Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

TERRITORIO

Casa vacanze LE RADICI è situata nel meraviglioso territorio salentino a Copertino il paese del santo dei voli in provincia di Lecce. Immersa nella natura e armonizzata dagli splendidi ulivi secolari. Situata sulla strada provinciale 115 (Nardò-Leverano). Dista 7 km. dal mare di Sant’Isidoro, 13 km. da Lecce e 60 km. circa da Brindisi Aeroporto.

Natura, mare cristallino, paesaggi mozzafiato.

Architettura storica e mediterranea, tradizioni millenarie, enogastronomia e artigianato tipico rendono questo territorio un luogo straordinario immerso tra due mari (lo Ionio ad ovest e l’Adriatico ad est) e tra splendidi paesaggi naturalistici.

Il Barocco leccese

Visitare il Salento significa immergersi nelle città dal classico impianto urbanistico a corte, nei loro centri storici dal tessuto compatto, dalle pareti bianche dipinte a calce. La pietra leccese, dal caldo colore giallo, è l’elemento base che distingue il barocco leccese; facciate esterne di chiese e palazzi finemente decorate rendono gli spazi urbani veri capolavori d’arredo architettonico.

Prodotti tipici, sapori unici.

Visitare il Salento significa godere dei sapori di una terra generosa caratterizzata da numerosi piatti tipici e da  pregiati vini DOC come il Negroamaro o il Primitivo di Manduria. Pane, rustici, frise, pasticciotti, pasta di mandorle, spumone salentino, sono solo alcune delle prelibatezze tipiche della cucina del territorio.

Tradizioni di una terra antica

Visitare il Salento significa scoprire una terra ricca di tradizioni antropologiche e culturali. Terra della “Pizzica” ma anche terra dalla ricca programmazione di eventi musicali, teatrali, artistici,  fiere, sagre e importanti eventi di culto religioso. Non è mai difficile, durante tutto l’anno,  poter fruire di spazi e luoghi d’arte, di mostre, manifestazioni che rendono le città salentine centri vitali di aggregazione umana e di scambi culturali.

Arte, cultura, eventi.

l Salento negli anni si è imposto come meta di attrazione turistica d’eccellenza, in grado di far scoprire ai suoi visitatori le incantevoli zone balneari e le caratteristiche e suggestive campagne dell’entroterra. Mare e terra, spiagge e campagne, arte e cultura, tradizioni e accoglienza rendono il Salento un territorio da scoprire, luogo per tradizione votato all’accoglienza e alla cura dei propri visitatori.