Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

CHI SIAMO

Perché venire da noi?

Qui puoi ritrovare i ritmi semplici che la vita metropolitana di ogni giorno ti ha fatto dimenticare, questo è il significato in primis del nostro sito LE RADICI: Un tuffo nel passato dei nostri ricordi di quando eravamo piccoli ed ogni cosa aveva degli odori e dei sapori che abbiamo perso crescendo.

Questo è quello che noi viviamo ogni giorno: riuscire a gioire di un pomodorino fresco, raccolto e mangiato con tutta la sua forza vitale.

Vieni a ricaricarti dell’energia di cui hai bisogno e attraverso il respiro, la meditazione, lo yoga e con la nostra piccola spa dotata di una vasca idromassaggio Jacuzzi da 4/6 posti, massaggi ayurvedici e con foglie d’aloe e l’energia dello iodio del mare riuscirai a liberarti da tutto ciò che ti accompagna e che non ti serve: Un’esperienza all’insegna dell’armonia e della gioia di vivere e ritrovare la forza per ricominciare un’altro anno lavorativo ed aver ritrovato se stessi…

Qui puoi condividere un pezzo della nostra storia e respirare gli odori e i sapori della nostra terra. Siamo una coppia proveniente da due terre molto lontane la Giamaica e l’Italia.Che cosa ci ha uniti?  L’amore per questa terra “il Salento” che noi consideriamo la Giamaica del sud.

Il mio compagno è andato via dalla sua splendida isola per emigrare in Inghilterra con la sua famiglia e poi in Germania due paesi entrambi molto freddi e lontani dai colori e dal calore della sua terra.

Dopo anni di vita metropolitana e il forte desiderio di ritrovare i colori e il calore e i profumi di una terra sacra come questa ci siamo  fermati nella “Porta d’Oriente” dove si intrecciano culture miste:  l’antica terra d’Otranto affonda le radici in un lontanissimo passato, il neolitico, con la presenza di dolmen e menhir, pitture rupestri, grotte dei cervi a Porto Badisco con le antiche popolazioni dei Pelagi; successivamente la civiltà messapica e la colonizzazione greca con la fondazione di nuove città come Gallipoli, Ugento Taranto etc.

La nostra casa vacanze è il ritorno alle radici; un ritorno fatto di semplicità, bontà, profumi, prodotti tipici, accoglienza ed altro ancora.

Contattaci:

Telefono: +39 339 6644560 (italiano)

Telefono: +39 3388953222 (inglese-tedesco)

mail: hbanton@tiscali.it